Giovedì, 29 Agosto 2013 11:07

Lumix GF6 con Wi-Fi e NFC per condividere foto

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
La Lumix GF6 della Panasonic La Lumix GF6 della Panasonic Panasonic

Il modello Lumix GF6 della Panasonic è la prima macchina fotografica a obiettivi intercambiabili dotata di NFC: basta avvicinarla a uno smartphone o a un tablet NFC per usufruire di notevoli funzioni.

 

Una delle più interessanti, per i fotografi, è la possibilità di usare il proprio dispositivo NFC come un controllo remoto della macchina fotografica. Si possono scattare foto o girare video a distanza dalla NFC camera, controllando sul display quanto viene inquadrato. Gli sperimentatori potranno cimentarsi in inquadrature ardite, mantenendo il controllo sulla macchina, decidendo la messa a fuoco, lo zoom, i tempi di scatto e così via.

La seconda funzione molto interessante, per altri aspetti, è la possibilità di condividere e trasferire velocemente le foto o i video con altri dispositivi. Anzi, più che velocemente: il trasferimento è istantaneo. Una volta scattata la foto, viene subito inviata al proprio cellulare, dove potremo condividerla sui social network, taggare i nostri amici, aggiungere la posizione tramite GPS, offrendo così un'interazione tra navigazione, scatti e pubblicazione.

Con la GF6, è possibile inoltre caricare direttamente le proprie foto sul Cloud, o mostrare i video su un televisore compatibile, il tutto in modalità wireless, molto semplice e veloce.

Con un sensore Live MOS da 16 Megapixel e un processore che raggiunge i 25600 ISO, sembra proprio un gioiellino. Per le caratteristiche tecniche complete, rimandiamo al sito ufficiale.

 

Ultima modifica il Venerdì, 30 Agosto 2013 17:32
Lumix GF6 con Wi-Fi e NFC per condividere foto - 2.5 su 5 basato su 2 voti
Altro in questa categoria: Sony lancia la sua fotocamera NFC »
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni