Lunedì, 16 Settembre 2013 13:02

Xperia Z, il tablet che dialoga con tutti grazie all'NFC

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Sony Xperia Tablet Z con NFC Sony Xperia Tablet Z con NFC Sony

Il Sony Xperia Tablet Z è un tablet Android da 10.1 pollici che dispone di un processore da 1,5 GHz quad core e il supporto per LTE e NFC.

Sono molte le caratteristiche che rendono questo tablet Android un vero gioiellino della tecnologia. Una particolare attenzione è stata posta nella realizzazione dell schermo, che vanta prestazioni da televisore HD, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

Ma una delle caratteristiche di punta per Sony è la straordinaria varietà di tutta la gamma di accessori, con i quali dialoga con molta semplicità in wireless grazie alla tecnologia NFC o Bluetooth. Un esempio? Le cuffie o il woofer Wi-Fi, che riconoscono il tablet semplicemente avvicinandolo, con un sensore NFC, oppure lo SmartWatch o la fotocamera di Sony.

E non solo dialoga, ma controlla. Per tornare al televisore, è possibile usarlo per cambiare canale oppure, con lo screen mirroring, decidere di usare il televisore come monitor più grande per guardare film o foto.

Vi lasciamo scoprire da soli tutte le caratteristiche tecniche, ma vorremmo soffermarci su alcuni aspetti "fisici". Il Sony Xperia Z è infatti sottilissimo (6,9 mm) e leggerissimo (500 g), ma contiene un processore di ultima generazione in grado di ottime prestazioni, a fronte di un uso energetico contenuto. E, ciliegina sulla torta, è impermeabile e anti-polvere: creato quindi per resistere a lungo.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Settembre 2013 18:04
Xperia Z, il tablet che dialoga con tutti grazie all'NFC - 5.0 su 5 basato su 3 voti

Video

Sony Xperia Tablet Z con NFC Sony
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni