Lunedì, 13 Aprile 2015 14:59

Famoco FX100, il dispositivo Android dedicato a una sola applicazione

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)
Famoco FX100, lo smart device Android gestito da Suite in Cloud Famoco FX100, lo smart device Android gestito da Suite in Cloud famoco.com

Sembra un semplice smartphone Android, ma in realtà è un dispositivo molto particolare, orientato a un utilizzo professionale.

Il Famoco FX100 è uno smart device Android dotato di connettività NFC e di un sistema operativo basato sulla sicurezza e l'affidabilità.

Il Famoco FX100 è un dispositivo embedded: progettato per far funzionare un'unica applicazione, alla quale dedica tutte le risorse hardware e software, semplificando al massimo il suo utilizzo ed evitando crash di sistema. Il Famoco FX100 è inoltre dotato di sistema operativo Android 4.2 Secured, dotato di un sistema di sicurezza aggiuntivo rispetto alla versione tradizionale.

Grazie alle sue caratteristiche, il Famoco FX100 è ideali per utilizzi professionali, come strumento di lavoro di operatori in settori di ticketing, controllo accessi, rilevamento presenze, gestione forza lavoro e, ultimo ma non ultimo, può essere utilizzato anche per i pagamenti mobile.

Come dicevamo, sul Famoco FX100 può girare una sola applicazione, che viene scaricata dal dispositivo in modo automatico all'avvio, tramite rete Wi-Fi o 3G. L'applicazione, infatti, viene caricata in cloud tramite la Famoco Management Suite, un gestionale online che permette di monitorare tutti i propri device Famoco, e aggiornare le impostazioni e le applicazioni di ognuno. Per fare un esempio delle potenzialità della Suite e del dispositivo, se un'azienda deve distribuire un device a un centinaio di operatori, è sufficiente caricare una o più applicazioni nella Suite, e indicare quali dispositivi dovranno utilizzare un'app piuttosto che un'altra. Tutti i Famoco si aggiorneranno in automatico all'accensione, con l'applicazione predefinita.

Il Famoco FX100, inoltre, non ha un valore commerciale, quindi non è soggetto a furti, e non permette "distrazioni" da parte dell'operatore, perché non è possibile installare applicazioni diverse da quelle caricate tramite il pannello di controllo della Suite.

Grazie alla sua semplicità e versatilità di utilizzo, il Famoco è già stato adottato per 65 casi di successo, in 25 Paesi, e utilizzato da aziende del calibro di Google, InfoTech International, Fivory, Equity Bank.

Il Famoco FX è dotato di Bluetooth 3.0 e di connettività NFC per utilizzi di Host Card Emulation, Peer-to-peer e lettura/scrittura Tag NFC; è compatibile con tutti i chip NFC Forum di tipo 1, 2, 3 e 4, e anche con altri standard come i Mifare e i Desfire. La batteria del Famoco gli permette almeno 2 giorni di autonomia con un uso regolare.

Per maggiori informazioni sul dispositivo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale: www.Famoco.com

Shop NFC è rivenditore ufficiale Famoco per l'Italia.

Ultima modifica il Martedì, 14 Aprile 2015 09:10
Famoco FX100, il dispositivo Android dedicato a una sola applicazione - 5.0 su 5 basato su 1 voto
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni