Sabato, 28 Dicembre 2013 18:52

La tastiera diventa NFC e funziona senza cavi e senza alimentazione

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
La tastiera NFC Softpad C1 funziona senza cavi di connessione, né di alimentazione. La tastiera NFC Softpad C1 funziona senza cavi di connessione, né di alimentazione. Infordata sistemi

La comodità è il concetto principale su cui si basa la Softpad C1, una tastiera wireless per smartphone Android dotata di NFC.

La Softpad C1, infatti, non necessita di alcun cavo per funzionare. Non ha bisogno di alimentazione, né di essere collegata fisicamente al dispositivo.

Presentata da Infordata, questa nuova tastiera NFC ha deciso di lasciare da parte il Blutetooth (tecnologia su cui si basano quasi tutte le tastiere wireless), per favorire l’uso del Near Field Communication.

Dunque, per utilizzare questa tastiera wireless di nuova generazione, è sufficiente appoggiarci sopra il proprio telefono Android: verrà subito riconosciuta, collegata e messa in funzione. Nulla di più semplice. Solo la prima volta che la si usa, bisognerà installare un'apposita applicazione che permette il pairing, cioè l'"accoppiamento" cellulare-tastiera. Dalla seconda volta in poi tutto diventa semplicissimo.

Da bravo dispositivo realizzato per device portatili, la Softpad C1 è realizzata in silicone, in modo da poter essere arrotolata e messa in borsa senza problemi.

L'unica pecca potrebbe essere il prezzo, che si aggira intorno ai 90 euro, e che la posiziona insieme agli accessori di fascia alta.

 

Ultima modifica il Sabato, 28 Dicembre 2013 19:30
La tastiera diventa NFC e funziona senza cavi e senza alimentazione - 4.7 su 5 basato su 3 voti
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni