Martedì, 12 Novembre 2013 12:05

NFC Fidelity, l'app Android per la fidelizzazione clienti

Scritto da 
Vota questo articolo
(13 Voti)
3 screenshot di NFC Fidelity, l'app per la fidelizzazione clienti 3 screenshot di NFC Fidelity, l'app per la fidelizzazione clienti

NFC Fidelity è un'applicazione Android pensata per piccole aziende B2C che intendono usufruire di un sistema di fidelizzazione della propria clientela.

L'idea da cui è nata NFC Fidelity è che i negozi medio-piccoli non hanno abbastanza fondi per realizzare un loyalty system come le grandi imprese che operano a livello nazionale o internazionale. Per lo più, attualmente ci si arrangia con la raccolta di indirizzi email cui eventualmente inviare delle promozioni, o con tessere, timbrini o bollini.

Da oggi, grazie alla tecnologia Near Field Communication, è possibile, con un budget veramente ridotto, iniziare a realizzare in modo molto semplice un vero e proprio database di clienti, ai quali assegnare dei punti in base agli acquisti che effettuano o in base a promozioni particolari.

Come funziona

L'applicazione è molto intuitiva, come si può vedere dagli screenshot. Quello che serve è un cellulare dotato di NFC e delle tessere NFC (o altri gadget NFC) da assegnare ai clienti.

Per assegnare una card a un cliente, basta andare in "Nuovo Cliente", scriverne il nome e il cognome e poi avvicinare la card per la scrittura. Per aggiungere invece i punti, il procedimento è molto simile: nella sezione "Carica Punti", scrivo quanti punti voglio aggiungere e quindi avvicino la card del cliente per assegnarglieli. Vi è inoltre la possibilità di creare un "Catalogo Premi", nel quale aggiungere i vari traguardi che si possono raggiungere raccogliendo punti.

L'applicazione è disponibile in 2 versioni: la Free è completamente gratuita, non contiene pubblicità (vi è solo il link per l'acquisto di tessere NFC su Shop NFC) e ha la limitazione a 10 clienti. Lo scopo della Free è quello di provare gratuitamente l'applicazione in tutte le sue funzionalità. La versione Pro di NFC Fidelity invece non ha alcuna limitazione per quanto riguarda il numero dei clienti.

NFC Fidelity è compatibile con tutte le versioni di Android e con tutti i telefoni NFC.

L'applicazione è stata sviluppata dal team di Sinfotech.it che si occupa di Shop NFC, il negozio online di prodotti NFC, dove è possibile trovare le tessere NFC a meno di 1 euro ed è inoltre disponibile il servizio di personalizzazione delle card con il proprio logo o la propria grafica. Per la versione Pro su Google Play, clicca qui.

 

Aggiornamento 13 aprile 2015: è stata implementata la possibilità di sincronizzare clienti e premi in cloud, con un account Fast Fidelity. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, www.fastfidelity.com, mentre l'attivazione di questo servizio è acquistabile su Shop NFC.

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Prezzo: Gratis!
  • Lingua: Italiano, inglese
  • Sistema operativo: Android
  • Produttore: Sinfotech.it
Ultima modifica il Lunedì, 13 Aprile 2015 14:50
NFC Fidelity, l'app Android per la fidelizzazione clienti - 4.0 su 5 basato su 13 voti

1 commento

  • Link al commento roberto cuccaro Giovedì, 14 Novembre 2013 02:00 inviato da roberto cuccaro

    era ora che si facesse qualcosa del genere.
    sono anni che parlo di queste cose e finalmente ci siamo. Grande l'idea e complimenti per questo sito che veramente fa chiarezza su questo mondo che rappresenta il futuro.

Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni