Print this page
Monday, 11 September 2017 08:28

NFC Ideas: ecco come leggere e scrivere Tag NFC con Mac, iPhone e iPad Featured

Written by 
Rate this item
(8 votes)
Uno screenshot dell'app per Mac OS Uno screenshot dell'app per Mac OS nfcideas.com

Nel giugno di quest'anno, un gruppo di sviluppatori ha colmato una grande lacuna: realizzare un software di programmazione NFC per i device Apple.

Il nome di questo software che permette di leggere e scrivere Tag NFC è NFC Ideas, e si declina in due applicativi: uno per i dispositivi mobile di Apple e uno per quelli desktop. La cosa che salta all'occhio è che è un'app molto leggera, molto semplice da usare, e che funziona bene. Insomma, quello che ci si dovrebbe aspettare da un software, soprattutto per un utilizzo professionale, anche se finora in effetti applicativi di questo tipo, per i sistemi operativi di Apple, scarseggiavano o erano inefficaci.

L'applicazione per iOS, compatibile quindi per iPhone e iPad, è disponibile qui. L'app è compatibile per iOS 8.1 e superiori, ma ricordiamo che per utilizzare l'NFC integrato del dispositivo è necessario effettuare l'aggiornamento a iOS 11, e utilizzare un iPhone 7 o successivi.

Per tutti i Mac che montano Mac OS X 10.9 o successivi, il programma per la programmazione dei Tag NFC è disponibile qui.

L'altra importante caratteristica di NFC Ideas è che è completamente gratuita.

Infine, ultimo particolare da non trascurare: entrambe le versioni dell'applicazione sono compatibili con i più comuni lettori NFC disponbili su mercato, come l'ACR122U dell'ACS, o lo uTrust 3700 F della Identiv.

Additional Info

  • Prezzo: Gratis
  • Lingua: Inglese
  • Sistema operativo: iOS 8.1+
  • Produttore: NFC IDEAS, LLC
Read 25083 times Last modified on Tuesday, 02 October 2018 14:31
NFC Ideas: ecco come leggere e scrivere Tag NFC con Mac, iPhone e iPad - 2.0 su 5 basato su 8 voti
Login to post comments