Delage è nata nel 1905 come casa automobilistica, attività cessata nel '54. Dall'esperienza maturata nella cura particolare degli interni in pelle, ora è specializzata nella produzione di borse di alta qualità.
Grazie alla collaborazione con Selinko, specialista in "identificazione di oggetti" tramite la tecnologia NFC, la pelletteria di alta moda francese prevede di lanciare, nel mese di giugno, una gamma di borse con un particolare tecnologico in più.
Ogni borsa avrà un chip univoco e un numero di serie unico e digitale. I consumatori potranno verificare l'autenticità della borsa tramite un semplice smartphone NFC con installata l'applicazione di Selinko (gratuita). Avvicinando il telefono al Tag NFC, nascosto all'interno della borsa, i clienti potranno non solo avere la certezza che si tratti di un prodotto non contraffatto, ma anche accedere a ulteriori informazioni sul prodotto, e usufruire di offerte di marketing.
"Stiamo utilizzando il chip più sicuro disponibile sul mercato" ha dichiarato Selinko, "con un livello di sicurezza di livello militare, in combinazione con una tecnologia utilizzata dalle banche per oltre 20 anni (PKI) per garantire la comunicazione tra il chip, lo smartphone e i nostri serve".
La piattaforma di Selinko è utilizzato anche dalla cantina Château Le Pin di Bordeaux, produttore di alcuni dei vini più costosi al mondo, per permettere agli acquirenti di autenticare il loro vino con un tocco del loro telefono cellulare.
Anche in Italia è presente un servizio simile, Tag Over, che con le sue Etichette Anti-Contraffazione garantisce l'autenticità dei prodotti. Chiunque può verificare che il prodotto con un'etichetta di Tag Over non sia contraffatto mediante l'app Label Tracking.