Martedì, 24 Settembre 2013 17:54

Far interagire gli SmartPhone con tutto cio' che viene stampato, un progetto UK

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Stanziati 10 milioni di sterline per implementare l'NFC nelle supply chain di componenti elettronici stampabili Stanziati 10 milioni di sterline per implementare l'NFC nelle supply chain di componenti elettronici stampabili www.innovateuk.org

Il Centre for Process Innovation (CPI), un consorzio di importanti fornitori dei settori della stampa, dell'elettronica e della progettazione industriale, ha avviato un progetto da 10 milioni di sterline per creare una catena di approvvigionamento nel Regno Unito che permetterà l'adozione diffusa di componenti NFC a basso costo su prodotti elettronici stampabili.

 

Il progetto fa parte dell'Advanced Manufacturing Supply Chain Initiative (AMSCI), un'iniziativa del governo britannico che si propone di "estendere l'uso della tecnologia NFC in modo che gli smartphone possano interagire con gli elementi stampati come etichette, manifesti, documenti e confezionamento del prodotto".

Gli obiettivi del progetto includono lo sviluppo delle competenze di produzione, l'implementazione del know how nel nuovo tipo di produzione della supply chain NFC e la diffusione delle possibili applicazioni.

"CPI è lieta di guidare il progetto, che è in linea con il nostro ruolo nel sostenere lo sviluppo e la commercializzazione di processi avanzati di produzione, "ha dichiarato l'ad di CPIn Nigel Perry. "Il progetto consentirà al Regno Unito di essere competitivo in questo settore che sta crescendo enormemente a livello mondiale."

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Settembre 2013 16:26
Far interagire gli SmartPhone con tutto cio' che viene stampato, un progetto UK - 4.8 su 5 basato su 4 voti
Devi effettuare il login per inviare commenti