Martedì, 28 Gennaio 2014 09:03

Soluzioni di monitoraggio con NFC e GPS

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Per il monitoraggio con NFC, bastano uno smartphone abilitato e dei Tag NFC Per il monitoraggio con NFC, bastano uno smartphone abilitato e dei Tag NFC nfcworld.com

La società thailandese FC Solution ha presentato un sistema di monitoraggio che combina la tecnologie NFC e GPS.

La soluzione è molto simile a quella italiana di NFC Tracking, e prevede che le guardie di vigilanza effettuino l'accesso (o il controllo di un luogo) avvicinando lo smartphone in dotazione a un Tag NFC, con un'applicazione che in più registra anche le coordinate GPS al momento del "tap". In questo modo, si evitano possibili truffe, come quella di asportare il Tag NFC per effettuare il check-in senza muoversi da casa.

È una sicurezza in più: aggiungendo le coordinate GPS, sia il datore di lavoro del vigilante, sia il cliente che richiede la vigilanza, possono verificare che il controllo è stato effettuato, essendo a conoscenza sia dell'ora esatta che del luogo esatto in cui è stato effettuato il controllo.

Nel servizio proposto da FC Solution, tutti i dati registrati in un Cloud, al quale si può accedere da un computer in tempo reale. Secondo Vanchai Wongthamrin di FC Solution, il sistema può essere utilizzato anche per il monitoraggio di attività.

Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2014 10:23
Soluzioni di monitoraggio con NFC e GPS - 3.0 su 5 basato su 2 voti
Devi effettuare il login per inviare commenti