Mercoledì, 11 Maggio 2016 10:05

Whatsapp: inviti ai gruppi tramite Tag NFC e QR code

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Whatsapp: inviti ai gruppi tramite Tag NFC e QR code Whatsapp: inviti ai gruppi tramite Tag NFC e QR code

Secondo alcuni rumors pubblicati da Android Police, Whatsapp starebbe per implementare una nuova funzione che contempla anche l'utilizzo della tecnologia NFC.

Stando a uno screenshot relativo alle prossime traduzioni dell'applicazione, verrà implementata l'opzione di mandare inviti a gruppi tramite link o Tag NFC. Come mostra lo screenshot qui sotto, c'è una serie di frasi legate alla scrittura e alla lettura di Tag NFC e un'altra serie relativa alla condivisione di un gruppo e alla possibilità di unirsi a un gruppo tramite link e QR code.

Screenshot Whatsapp

Le due funzioni sembrerebbero essere collegate tra loro, permettendo gli amministratori di un gruppo, e forse anche ai suoi partecipanti, di condividere un gruppo con altre applicazioni mediante un link, un QR, o la scrittura di un Tag NFC. Questa funzione renderebbe più semplice per aziende e community, aumentare il numero di partecipanti a un gruppo senza dover inviare manualmente inviti a ogni persona attraverso il loro numero di telefono.

Data che la lista delle stringhe da tradurre è piuttosto lunga, c'è ragione di credere che non si tratti di un semplice esperimento, quanto piuttosto di una nuova funzione che verrà aggiunta in uno dei prossimi aggiornamenti dell'applicazione.

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Maggio 2016 10:38
Whatsapp: inviti ai gruppi tramite Tag NFC e QR code - 2.3 su 5 basato su 3 voti
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni