Tramite un software web based e un kit molto semplice che viene spedito a domicilio, NFC Login assicura un controllo accessi professionale e con funzioni di alto livello.
Attualmente, il controllo accessi avviene nelle grandi aziende, mediante sistemi automatizzati molto costosi. Con l'integrazione della tecnologia NFC in questo settore, è possibile abbattere i costi, in modo da proporlo anche alle aziende più piccole.
Costi più bassi, quindi, che però non equivalgono a un servizio più modesto, poiché il software è in grado di calcolare in automatico le ore lavorate ed elaborare statistiche sugli accessi dei dipendenti.
Il funzionamento è molto semplice e si basa sul kit che viene fornito, basato da un lettore NFC con il quale il dipendente, avvicinando la propria tessera NFC personale, effettua l'ingresso o l'uscita in azienda. La tessera è associata a un numero univoco, per cui, in caso di dimenticanza non ci sono problemi: basterà inserire il numero. su uno schermo touch, cui il lettore NFC è collegato.
Tutte le schede e le informazioni sono conservate in Cloud, per cui sono accessibili in qualunque momento da qualsiasi terminale connesso a internet. Inoltre, in caso di smarrimento di una tessera, basterà associarne una nuova allo stesso dipendente, senza perdere nessun dato.
Naturalmente, l'obiettivo principale del software è il controllo degli accessi sul posto di lavoro, ma nulla vieta di estenderlo a università, biblioteche, o altri tipi di posti pubblici o privati.