Martedì, 07 Gennaio 2014 11:10

Al CES 2014 di Las Vegas si entra con un badge NFC

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)
L'hashtag ufficiale del CES 2014 L'hashtag ufficiale del CES 2014 cesweb.org

I partecipanti alla settimana del CES 2014, che ha luogo in questi giorni a Las Vegas, hanno ricevuto badge dotati di NFC, che possono essere utilizzati per scambiare le credenziali d'affari e recuperare le informazioni sui prodotti da altri dispositivi NFC così come dai manifesti in esposizione.

 

Il CES (Consumer Electronics Show) è una fiera internazionale, a cadenza annuale, dedicata all'elettronica di consumo. Per quest'anno, il CES ha voluto integrare nei badge di ingresso un Tag NFC per "restare al passo coi tempi", ma anche per mostrare come possano essere utilizzati proprio in occasioni simili. L'utilizzo e i vantaggi dei Tag NFC in contesti fieristici vengono illustrati molto bene su NFC Login, un sito dedicato proprio a queste funzionalità.

"Anno dopo anno, il CES vede l'introduzione delle più recenti tecnologie di consumo", ha dichiarato Karen Chupka della Consumer Electronics Association. "Siamo entusiasti di utilizzare uno dei prodotti dei nostri espositori per il nostro sistema di registrazione, e portare un'esperienza più personalizzata per ogni partecipante."

I Tag NFC nei cartellini sono stati forniti da Smartrac, in collaborazione con ITN International.

Al CES 2014 di Las Vegas si entra con un badge NFC - 5.0 su 5 basato su 1 voto
Devi effettuare il login per inviare commenti