Martedì, 18 Giugno 2019 11:16

Apple estende la funzionalità NFC di GymKit alle attrezzature da palestra

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)
Apple estende la funzionalità NFC di GymKit alle attrezzature da palestra Apple estende la funzionalità NFC di GymKit alle attrezzature da palestra

Per chi non la conoscesse, GymKit è la piattaforma Apple tramite cui gli utenti Apple Watch possono allenarsi con i macchinari tipici delle palestre, salvando le impostazioni e i traguardi nel proprio account. Questo è possibile associando il proprio iWatch direttamente a tapis roulant, ellittiche, cyclette e stepper.

In questo modo, tutti i dati si sincronizzano in automatico con l’attrezzo, il quale a sua volta li restituisce all'orologio. Così, indipendentemente dalla palestra utilizzata, le informazioni relative a calorie, distanza, velocità, inclinazione, passo, saranno registrate dall'Apple Watch e importate sull'attrezzo, rendendo più rapida l'impostazione dell'allenamento e la registrazione dello stesso.

Recentemente, Apple ha aggiunto tre produttori statunitensi di attrezzature da palestra leader di mercato alla sua lista di partner. Le macchine fitness di Octane Fitness, True Fitness e Woodway saranno in breve equipaggiate con la funzione NFC di GymKit per Apple Watch. Grazie alla tecnologia NFC, l'utente può abbinare il proprio iWatch al macchinario semplicemente avvicinando l'orologio al lettore apposto sull'attrezzatura, prima o durante un allenamento.

L'orologio invia alla macchina misurazioni di calorie e battito cardiaco mentre l'apparecchiatura restituisce informazioni quali il livello, la distanza e la durata dell'allenamento. Al termine dell'allenamento i dati vengono riepilogati per l'utente nell'app di fitness su Apple Watch e iPhone

Apple ha lanciato Gymkit nel giugno del 2017 e i primi partner sono stati Life Fitness e Technogym, che hanno implementato la tecnologia nei mesi successivi. Apple ha dichiarato che attualmente ci sono più di 50.000 macchinari compatibili con GymKit in circa 1.500 sedi in 100 paesi in tutto il mondo.

Octane Fitness ha dichiarato che tre delle sue macchine Octane Cardio sono ora abilitate per Apple GymKit. "Dato che Apple Watch è uno strumento incredibilmente popolare per il fitness connesso, siamo entusiasti di offrire l'integrazione di Apple GymKit in modo che gli atleti possano connettersi, tracciare e condividere i loro dati di allenamento", ha dichiarato Ryan Simat di Octane Fitness.

Per quanto riguarda True Fitness, la funzionalità GymKit sarà disponibile sui suoi prodotti cardio a partire da questo autunno. Woodway, d'altro canto, ha aggiunto GymKit alla sua gamma di tapis roulant.

Ultima modifica il Martedì, 18 Giugno 2019 13:25
Apple estende la funzionalità NFC di GymKit alle attrezzature da palestra - 5.0 su 5 basato su 1 voto
Devi effettuare il login per inviare commenti