Martedì, 03 Settembre 2013 15:34

Tavoli intelligenti da McDonald's per far giocare i bambini

Scritto da 
Vota questo articolo
(9 Voti)
Passando un dispositivo NFC sopra il tavolo viene visualizzata la pista. Passando un dispositivo NFC sopra il tavolo viene visualizzata la pista. Mashable

McDonald's punta da sempre sui bambini, e questa volta lo fa usando la tecnologia NFC.

 

Tecnologia e videogiochi sono sempre andati di pari passo: c'era dunque da aspettarsi che anche il mondo dei videogame si accorgesse dell'NFC e cominciasse a usarlo. Ci ha già pensato Disney, come metodo per la memorizzazione delle caratteristiche del personaggio e dei punti esperienza, mentre la GameLayer pensa di usare l'NFC a scopo promozionale.

Il celeberrimo marchio della ristorazione fast food, dal canto suo, ha creato degli "Happy Table" (ricordate gli "Happy Meal"?), sopra i quali i bambini potranno attivare un gioco attraverso uno smartphone o un tablet NFC e l'applicazione McParty Run.

Il tavolo in questione è stato equipaggiato con una serie di Tag NFC che compongono un circuito, visibile, però, solamente attraverso un dispositivo NFC. Il bambino fa scorrere il telefono lungo il bordo del tavolo e visualizza sul display la macchinina che percorre il percorso: è più facile vederlo (nel video) che spiegarlo.

Pensate che sia una buona idea di come applicare l'NFC?

Ultima modifica il Martedì, 03 Settembre 2013 16:19
Tavoli intelligenti da McDonald's per far giocare i bambini - 3.8 su 5 basato su 9 voti

Video

Il video che illustra come funziona l'app McParty Run Mashable
Devi effettuare il login per inviare commenti