Una delle più interessanti, per i fotografi, è la possibilità di usare il proprio dispositivo NFC come un controllo remoto della macchina fotografica. Si possono scattare foto o girare video a distanza dalla NFC camera, controllando sul display quanto viene inquadrato. Gli sperimentatori potranno cimentarsi in inquadrature ardite, mantenendo il controllo sulla macchina, decidendo la messa a fuoco, lo zoom, i tempi di scatto e così via.
La seconda funzione molto interessante, per altri aspetti, è la possibilità di condividere e trasferire velocemente le foto o i video con altri dispositivi. Anzi, più che velocemente: il trasferimento è istantaneo. Una volta scattata la foto, viene subito inviata al proprio cellulare, dove potremo condividerla sui social network, taggare i nostri amici, aggiungere la posizione tramite GPS, offrendo così un'interazione tra navigazione, scatti e pubblicazione.
Con la GF6, è possibile inoltre caricare direttamente le proprie foto sul Cloud, o mostrare i video su un televisore compatibile, il tutto in modalità wireless, molto semplice e veloce.
Con un sensore Live MOS da 16 Megapixel e un processore che raggiunge i 25600 ISO, sembra proprio un gioiellino. Per le caratteristiche tecniche complete, rimandiamo al sito ufficiale.