Label Tracking nasce da questa esigenza di semplificare e velocizzare la verificazione dell'autenticità di un prodotto, per dare a tutti la possibilità, gratuita, di controllare se un prodotto sia contraffatto oppure genuino.
Il progetto di Label Tracking si abbina alle etichette intelligenti distribuite da Tag Over, un servizio che sfrutta la tecnologia NFC, in particolare il codice seriale univoco dei Tag NFC. Le etichette e i cartellini forniti da Tag Over contengono al loro interno proprio un Tag NFC integrato, che viene associato al prodotto e inserito in un database di prodotti genuini.
Tramite l'applicazione Android di Label Tracking, basta avvicinare il proprio dispositivo, cellulare o tablet che sia, e l'app verificherà in tempo reale l'autenticità del prodotto certificato da Tag Over. In caso affermativo, l'app mostra un messaggio di conferma e un'esauriente scheda del prodotto in questione. Nel caso di un vino, ad esempio, vi saranno informazioni sull'uva, sul vigneto, sulle caratteristiche proprie del vino, i possibili abbinamenti con i cibi, la temperatura di servizio e via dicendo.
Nella scheda prodotto, vi saranno contenute anche le informazioni sull'azienda produttrice, per una maggior trasparenza possibile, con gli eventuali contatti per ricevere o chiedere ulteriori informazioni.
Label Tracking è quindi un'applicazione per la tutela della genuinità dei prodotti, che sostiene la lotta alla contraffazione.
L'applicazione è completamente gratuita e senza pubblicità, disponibile anche in italiano, e compatibile con tutti i device Android dotati di NFC.
Per maggiori informazioni su Tag Over e sulle etichette anti-contraffazione, rimandiamo al sito ufficiale: tagover.com
Per maggiori informazioni su Label Tracking: labeltracking.com