NFC Fidelity Pro è un'applicazione Android molto semplice e intuitiva: si assegna una card a ogni cliente e, sempre tramite il proprio smartphone, si assegnano i punti fedeltà, in base agli acquisti effettuati o a eventuali promozioni. Tutto il database dei clienti rimane sul cellulare, anche se a breve è prevista l'opzione aggiuntiva che permette di scaricarlo come foglio Excel.
Le card possono essere personalizzate a piacimento, l'importante è che siano dotate di un chip NFC. Il tutto consente di realizzare un "loyalty system", con anagrafica dei clienti, punti totalizzati, premi in palio, pur senza le possibilità economiche di una grande catena commerciale.
NFC Fidelity ha anche una versione gratuita, che ha tutte le funzioni della Pro, ma la limitazione a 10 clienti: è possibile quindi testarne le potenzialità, prima di acquistare la Pro.
L'applicazione, in entrambe le versioni, è compatibile con tutti gli Smartphone Android dotati di sensore NFC, a partire da Android 2.3, ed è disponibile in italiano e in inglese. Su Google Play, è possibile scaricarla al costo di 0,99 €.
Aggiornamento 13 aprile 2015: è stata implementata la possibilità di sincronizzare clienti e premi in cloud, con un account Fast Fidelity. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, www.fastfidelity.com, mentre l'attivazione di questo servizio è acquistabile su Shop NFC.