Il "fingerprint reader", lo scanner dell'impronta digitale, è posizionato sul retro del dispositivo e consente agli utenti notevoli funzioni in più. Innanzitutto, sarò possibile bloccare o sbloccare lo schermo molto rapidamente, semplicemente posizionando il proprio dito. Inoltre, è possibile impostare, con altre tre dita, l'apertura automatica di altrettante applicazioni preferite.
Assistiamo quindi non a una mera copia di quanto proposto recentemente da Apple con il nuovo iPhone, ma anche a qualcosa in più. L'HTC One Max offre funzionalità superiori anche a quelle offerte dall'NFC Ring, rendendo più semplici e veloci azioni eseguibili con il proprio smartphone.
Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz e con 2 GB di RAM, l'HTC One Max include, a seconda delle versioni, 16 o 32 GB di memoria interna, su cui gira Android 4.3 Jelly Bean.
L'HTC One Max include le migliori tecnologia per quanto riguarda la connettività, offrendo NFC, Bluetooth 4.0 e connettività Wi-Fi.
Sarà disponibile in tutto il mondo a partire proprio da ottobre 2013; il prezzo è ancora da annunciare.