Il nuovo Nokia Lumia 930 è uno smarthpone di alta gamma, con processore Quad-core Snapdragon da 2,2 Ghz e connessione LTE 4G.
Fiore all'occhiello, come tutti i modelli Lumia, è la fotocamera PureView: il 930 monta un'ottica Zeiss che scatta foto da 20 Megapixel, che si potranno visionare sul display da 5 pollici full HD. Un display che, garantisce Nokia, è super sensibile e "reattivo all'uso di unghie e guanti".
Il Nokia Lumia 930 è dotato di tecnologia per la ricarica wireless: sono disponibile diversi dispositivi che sfruttano questa tecnologia, dal caricatore per auto alle casse che ricaricano la batteria mentre riproducono musica.
il nuovo smartphone di Nokia è inoltre dotato di connettività NFC: il Lumia 930 ha un sensore compatibile con tutti i Tag NFC, in particolare quelli dotati di chip NTAG. Per gli altri tipi, come Mifare o Ultralight, è richiesta una formattazione particolare.
Ultimo ma non ultimo, il Lumia 930 ha anche il Bluetooth 4.0 Low Energy ( o BLE), che permette nuove e interessanti applicazioni, simili a quelle possibili con NFC, grazie al consumo irrilevante di batteria delle due tecnologie.