Lunedì, 02 Febbraio 2015 13:51

NXP fa causa a Marvell per i chip della Xbox One

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)
Xbox One al centro della causa legale tra NXP e Marvell Xbox One al centro della causa legale tra NXP e Marvell Source: Wikipedia

La NXP Semiconductors, leader mondiale nella produzione di chip NFC, ha intentato una causa per violazione di brevetto contro la rivale Marvell.

Marvell (da non confondere con la casa editrice di fumetti, più famosa per il grande pubblico) è una concorrente della NXP nella produzione di chip NFC. NXP sostiene che i chip forniti da Marvell a Microsoft per essere inseriti nella console di gioco Xbox One violano quattro dei suoi brevetti.

Secondo il sito Law360, l'azione legale è stata intentata da NXP per proteggere la propria identità intellettuale. I brevetti violati sono tutti statunitensi, nello specifico i numeri 5.939.791, 7.039.133, 8.185.050 e 8.203.432. Per comprendere l'entità del possibile danno, bisogna ricordare che sono state vendute oltre 24 milioni di Xbox One fino ad ora.

Un portavoce della NXP ha confermato la notizia, mentre dalla Marvell non hanno, per il momento, voluto rilasciare commenti.

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Maggio 2015 16:49
NXP fa causa a Marvell per i chip della Xbox One - 4.0 su 5 basato su 1 voto
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni