Mercoledì, 03 Giugno 2015 09:05

L'accesso a Windows con una Smart Card NFC

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
La schermata di accesso di Windows 8 con la possibilità di utilizzo di smart card per l'autenticazione. La schermata di accesso di Windows 8 con la possibilità di utilizzo di smart card per l'autenticazione. mysmartlogon.com

EIDAuthenticate è un software che permette di autenticarsi a un PC Windows tramite una smart card, o un qualsiasi Tag NFC.

EIDAuthenticate si presenta come "la soluzione per effettuare l'autenticazione su computer stand alone" e in generale come applicazione per proteggere il proprio account. L'applicazione è realizzata da My Smart Logon, un team di esperti, certificati nell'ambito della sicurezza.

Il software è compatibile con Windows XP, e tutte le versioni successive, quindi anche Windows 7 e Windows 8. Tutto quello che serve è un lettore NFC per PC, come ad esempio l'ACR122 e un Tag NFC. La smart card è piuttosto comoda, ma sono anche disponibili sul mercato portachiavi, braccialetti, e tutta una serie di gadget NFC.

Il procedimento di autenticazione risulta particolarmente sicuro, ma anche piuttosto veloce da effettuare, poiché bisogna avvicinare la card al lettore e successivamente inserire una propria password.

Il software è disponibile in due versioni, una gratuita e una a pagamento. Quella gratuita, naturalmente, ha delle restrizioni, ma è ottima per provare il servizio.

 

Ultima modifica il Giovedì, 18 Giugno 2015 09:26
L'accesso a Windows con una Smart Card NFC - 3.0 su 5 basato su 4 voti
Devi effettuare il login per inviare commenti

L'utilizzo dei cookie è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni